Discussione: biplano Hangar9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 11, 03:10   #8 (permalink)  Top
OttoKranz
User
 
L'avatar di OttoKranz
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
Aerovate - Motore a scoppio Bicilindrico 100 cc BENZINA con marmitte (carburatore posteriore) con elica carbonio 27x10
Ciao a tutti,
oggi ho collaudato il mio, stessa motorizzazione. Questo modello è veramente fantastico.
Ho preso l'aerovate con carburatore in basso e senza canister (invece del DA100 consigliato). Ho montato direttamente i barilotti che ti danno con il motore.
Volevo fare un pò di rodaggio ma poi dopo qualche minuto non ce l'ho fatta e sono decollato. Si è staccato da terra in massimo 10 mt... Sale in verticale a perdita d'occhio, il rapporto peso potenza è superiore a 1:1 o si dice inferiore? vabbe ci siamo capiti.
Nonostante un pò di vento viaggia sui binari e in atterraggio è più facile di un trainer. Ho anche avuto una spenta causa errata carburazione e plana che è una meraviglia salvo però ricordarsi che è un biplano quindi oppone più resistenza al vento di un monoala, ero convinto di arrivare comodo sulla pista invece sono arrivato corto sull'erba...
Avevo letto che della scatola di montaggio non si butta niente (come mi capita oramai troppo spesso). Confermo, tutti gli accessori sono ottimi.
Sto cercandogli un difetto ma non lo trovo! Magari un carrello in carbonio? Il piano di coda smontabile visto che sono dovuto andare alla pista, con la famiglia, con due macchine? E' molto delicato ed ho già ordinato le sacche per le ali marcate Beast da Jonathan, dovrebbero essere stupende con la serigrafia tipo fumetto.
Come servi ho montato gli spektrum A6030 da 20 Kg e 0.15sec/60° digitali e con in granaggi in titanio invece dei soliti 8711. Anche in questo caso non mi sembra abbiano niente da invidiargli, velocissimi e costano decisamente meno. Li avevo visti sul loro Sukhoi 26 dove li danno addirittura già montati quindi ho pensato che se la horizon hobby li mette di serie su un suo prodotto devono essere affidabili (spero non siano le ultime parole famose...)

Dovrei avere qualche foto e video, se riesco li posto in seguito.

Al momento direi che è il più bel modello con motore a scoppio che abbia mai avuto, devo ringraziare chi me lo consigliò qualche mese fa...

Ciao a tutti
Alessandro
__________________
Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio

Ultima modifica di OttoKranz : 02 maggio 11 alle ore 03:13
OttoKranz non è collegato   Rispondi citando