Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 06, 22:01   #10 (permalink)  Top
ilmere
User

Data registr.: 06-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da jnfarin
Ciao Alex,
io sono alle prese con gli Zenoah da circa 6 mesi.
Ho acquistato un hely a benzina perchè il mio progetto di fare riprese-foto con il glow, dopo averlo spremuto ed alleggerito ai minimi termini, è sfumato in quanto troppo critico.
I modelli a benzina sono ottimi per portare peso a "zonzo".
Per contro noterai che devi fare una messa a punto meccanica accurata, a partire dal controllo dell'eccentricità della frizione con comparatore (in linea di massima stai nei 2 centesimi), a tutto il treno di trasmissione (giochi ridotti al minimo ma senza impuntamenti: assicurati che l'alberino d'avviamento, anche se non usato in quanto si usa l'avviamento a strappo, giri libero, indicando il corretto allineamento tra campana frizione e motore).
Cura i bilanciamenti degli organi rotanti alla perfezione, così come gli allineamenti di tutto il rotore principale.
Sarai sorpreso dalla rotondità e dalla potenza di questi motori una volta messi a punto. Il mio JR GSR260 completo di capottina e fusoliera sul trave di coda pesa 7 kg scarsi (con 1/2 L. di carburante) e va in hovering a 1450rpm (11600 rpm motore) con 4,5° di passo e farfalla aperta al 35%!
Fammi sapere che olio userai per la miscela e la temperatura di funzionamento. Ti raccomanderei di non smagrire troppo soprattutto i primi tempi di funzionamento: i modelli a benzina hanno bisogno di qualche minutino prima di "acclimatarsi" a differenza dei glow. In rodaggio potresti lanciare il rotore anche a 1550 rpm per non caricare troppo il motore.
Bye.
Diego
Guarda che ha solo detto che ha un g26 ma non dice che tipo do modello ha..quindi non si possono sapere i giri che avrà in hovering..
Io ad esempio ho un Predator Se che in idle 2 mi fa 2000 giri..