Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 11, 14:52   #2128 (permalink)  Top
criptico
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
mi sfugge qualche cosa, sto seguendo i manuali del t-rex450 pro, ho sistemato i tiranti dei servi e i tiranti della testa rotore con le misure del manuale, ho centrato le squadrette a 90° dei servi con gas al 50%, ma ora mi trovo in questa situazione:
- gas al minimo ho -11°
- a 1/4 di gas ho 0°
- gas al 50% ho + 11°.
Mi date qualche riferimento di massima, ad esempio il piatto a metà corsa dal telaio quanto è distante o i valori di A-E-P (per ora sono impostati tutti a 60-60-60).
grazie

Le misure che trovi sul manuale sono solo un punto di partenza, infatti i tuoi valori sono completamente sballati. Io il manuale non l'ho seguito per niente.

Fai così: poichè 2 coppie di link su tre sono fisse, con i servi trimmati a 90° (gas al 50°) parti a cascata da sopra (mixing arms) e setta tutti i leverismi perfettamente paralleli coi i due link regolabili perfettamente uguali. A quel punto non resta che settare la lunghezza (presumibilmente uguale) dei tre link dei servi. Aiutati con uno swash tool per fare le cose per bene.

Se il pitch delle pale non è identico oppure non ottieni gli stessi gradi di passo in positivo e in negativo significa che c'è qualcosa da regolare.


PS: Parti con valori di swash mix del 50-55%, poi si regola in base alla quantità di passo che ottieni per arrivare a quella desiderata.
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando