effettivamente aprendo il motore completamente ho notato: ossido maggiormente su cuscinetto e albero motore nella parte dove c'è il volano del pistone. il pistone ha delle micro dighe come la camicia da poco sotto le finte fasce lelastiche fino a 2-3 mm sopra la fine del pistone stesso..... cmq sono veramente invisibili cioè non son graffi che si sentono passandoci il dito. la biella è lucida così come la sua bronzina di colore nocciola bronzo perfetta. idem il pistone sotto è ok. leggermente ossidato anche nel condotto di aspirazione.
per i graffi quindi è da imputare al filtro aira? ovviamente è ben oliato ed al suo posto....
forse dovrei prenderne uno migliore?
un altra cosa: per il rumore che fa..... c'è modo di diminuire il frastuono cambiando magari la marmitta? per ora sto usando l'originale del motore thunder tiger....
grazie a tutti per i consigli che mi state dando.
PS: scrivo qui così non apro altro thread e sicuro lo leggete:
su asfalto l'auto se accelero mentre curvo tende ad andare dritto... essendo una 4wd non è strano questo comportamento? forse è dovuto al fatto che una buggy è fatta per terra e quindi su asfalto soffre troppo delle sospensioni morbide e prive di barre anti rollio?
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