Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Ciao crysdgt scusa il disturbo,finalmente mi è errivata l'elettronica dalla cina con furore e posso iniziare ad assemblare i pezzi del modello che ho gia tagliato.Ma ho qualche dubbio che spero tu possa aiutarmi a risolvere.
Durante la costruzione del sistema di apertura e chiusura delle ali si vede l'autore che ha ritagliato due dischetti neri quelli che servono da fermo e guida per le ali,però mentre da progetto devono essere di 6mm in depron lui sembra averli ritagliati da 3mm e poi vi applica sopra un altrodischetto di depron in bianco per arrivare a 6mm o sbaglio?Hai capito il perchè?Cosa cambia se lo si fà direttamente in depron da 6mm?Il foro del dischetto servo solo per trovare il centraggio sulla fuso? Stavo pensando di sagomare un piccolo bordo di entrata da un listello di balsa 6x6 per irrobustire anche un pò le ali dici che è utile?Quali sono le miscelazioni da fare per i servi sia per l'apertura delle ali sia per usare l'elvatore come alettoni?Appena finito posto le foto del modello promesso. |
Ciao,
Allora andiamo con ordine.
i dischetti che dici tu neri sono da 6mm. e servono da guida come hai capito,poi i dischetti bianchi sono da 1mm ma anche se li fai da 1,5mm. va bene uguale serve solo per dare spessore per fare muovere liberamente le ali,Io ho utilizzato per fare lo spessore di 1mm. tre cartoncini di carta rotondi fino ad ottenere circa 1mm. o poco più.
IL foro serve solo per centrare i dischetti
Non o capito bene cosa vuoi fare col listello e quale sia lo scopo.