Citazione:
Originalmente inviato da mizar69 grazie per i consigli... martedì arrivano i ricambi per il tracer 180, ed appplicherò da subito gli accorgimenti del caso.. mi hanno consigliato di inserire dell'espanso nella coda...pensi che possa funzionare?
Vorrei capire una cosa....ero in volo a circa 7 m dal suolo quando si è rotta una pala all'altezza del fissaggio... e poi è precipitato...e crash!!!!,... ma ho avuto la sensazione di non riuscirlo più a controllare e richiamare in avanti... tendeva ad andare solo indietro... quindi potrebbero esserci dei problemi con la portata della radio... ma non capisco come possa essersi rotta la pala... |
Può darsi che sia una buona idea, ma attenzione a non irrigidire troppo la coda : è meglio che si rompa nel punto più comodo da riparare e quindi nel più debole e quindi all ' estremità.
E' difficile fare una diagnosi. Se puoi aggiungere qualche elemento di valutazione è meglio. Comunque in prossimità dell'attacco, è possibile che :
1 era già crepata
2 hai fatto una manovra/comando molto rapido
3 le pale si sono toccate
In ogni caso lo sforzo per rompere le pale è stato notevole data la loro rigidità.
Dopo un crash fai dei controlli accurati. Verifica il serraggio delle viti del piatto. A volte sembrano strette ma non si sono infilate nel foro dell' albero per cui il piatto si orienta come gli pare invece che come dovrebbe.
Controlla bene il tutto perchè i problemi di portata radio direi che sono l'ultima cosa a cui pensare. Mal che vada hai comunque una portata di 100 metri e a quella distanza credo che hai qualche problema di visibilità del tuo ely...
facci sapere.