Discussione: Crash Tracer 180
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 11, 18:03   #18 (permalink)  Top
mauro cap
User

Data registr.: 25-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mizar69 Visualizza messaggio
grazie per i consigli... martedì arrivano i ricambi per il tracer 180, ed appplicherò da subito gli accorgimenti del caso.. mi hanno consigliato di inserire dell'espanso nella coda...pensi che possa funzionare?

Vorrei capire una cosa....ero in volo a circa 7 m dal suolo quando si è rotta una pala all'altezza del fissaggio... e poi è precipitato...e crash!!!!,... ma ho avuto la sensazione di non riuscirlo più a controllare e richiamare in avanti... tendeva ad andare solo indietro... quindi potrebbero esserci dei problemi con la portata della radio... ma non capisco come possa essersi rotta la pala...
Può darsi che sia una buona idea, ma attenzione a non irrigidire troppo la coda : è meglio che si rompa nel punto più comodo da riparare e quindi nel più debole e quindi all ' estremità.
E' difficile fare una diagnosi. Se puoi aggiungere qualche elemento di valutazione è meglio. Comunque in prossimità dell'attacco, è possibile che :
1 era già crepata
2 hai fatto una manovra/comando molto rapido
3 le pale si sono toccate
In ogni caso lo sforzo per rompere le pale è stato notevole data la loro rigidità.

Dopo un crash fai dei controlli accurati. Verifica il serraggio delle viti del piatto. A volte sembrano strette ma non si sono infilate nel foro dell' albero per cui il piatto si orienta come gli pare invece che come dovrebbe.
Controlla bene il tutto perchè i problemi di portata radio direi che sono l'ultima cosa a cui pensare. Mal che vada hai comunque una portata di 100 metri e a quella distanza credo che hai qualche problema di visibilità del tuo ely...
facci sapere.