Citazione:
Originalmente inviato da kitaro non è stata prodotta 2 volte.... il negoziante l'aveva nel fondo del magazzino....
le gig nikko andavano di moda negli anni 80...ed io sbavavo a vedere quelle stratosferiche pubblicità...
cut..
cut..
pensa che la rossa super. la nostra. è quella piu goffa e che corre di meno!!! |
basta guardare questi due filmati (uno spot televisivo e la
collezione completa) e si ha la conferma che la rossa non era ancora nata.
Questa sera ho voluto provare a modificare lo sterzo della rossa, ho aumentato l'angolo di sterzata spostando i due braccini (quelli con la molla nel centro) nel buco più interno, per intenderci più vicino al mozzo della ruota.
Questo forellino, però sembra più largo di quello in cui era inserito in precedenza ma non è che si capisca tanto perchè con l'usura si è deformato.
Domani verificherò i pro e i contro della modifica.
Il mio dubbio è che avendo una leva sfavorevole maggiore i giochi si amplifichino (anche se così ad occhio non sembra) e diventi inguidabile, oppure che non coincida la convergenza, sempre per colpa dei giochi.
mah, vediamo un po' che succede
se funziona, domani, se riesco, posto anche delle foto nel caso qualcuno fosse interessato
Nella prima foto si vede il braccino già spostato, nella seconda il risultato
La gomma non sfrega da nessuna parte ma quando l'ammortizzatore si comprime e si ha la ruota girata la gomma va a sfregare sul finto telaio (quello grigio) ma non fa un granché dato che è morbida.
I giochi dello sterzo sono aumentati, non ho avuto modo di provarla molto su asfalto ma per quel poco che l'ho usata mi è sembrata guidabilissima.
(oggi ho fatto 4 scariche su sterrato...........veramente divertente
)