è buona norma dopo ogni crash smontare la meccanica e il rotore a blocchi
intanto si toglie la coda e il tubo completamente
poi si inizia a far girare il motore dapprima con corona e albero soltanto e si osserva se il servo di coda risponde con dei calcetti che equivalgono a vibrazioni
se ci sono si indaga sugli elementi che sono montati, se non ci sono si va avanti, si monta il piatto e si riprova, poi continui con le parti della testa fino al gruppo flybar etc
ad ogni passo si dà motore e si osserva il comportamento del servo di coda
quando la squadretta inizia a vibrare significa che hai trovato il gruppo della testa sbilanciato o danneggiato e indaghi su quello
se montando completamente il rotore principale il servo è fermo con gas al massimo, allora si installa la coda e si continua lì
90% delle volte è qualcosa sul rotore principale che non va, in coda è semplice individuare un eventuale problema
questo è il metodo che uso, su un 450 non comporta rischi di sorta staccando pale e palini ed è molto efficace, ci vuole pazienza
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