Discussione: Curva piatta?
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Vecchio 30 aprile 11, 14:24   #12 (permalink)  Top
Archi
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  1. Per avere una risposta di ciclico costante, è necessario che il rotore giri a giri costanti.
  2. Con pochi gradi di collettivo il motore fa meno fatica a girare che con tanti gradi di collettivo.
  3. I motori elettrici brushless non dovrebbero soffrire il fuorigiri (dipende da come sono costruiti).
  4. Più un rotore gira veloce più consuma.
Per mantenere i giri del rotore costanti se l'ESC non è in governor, allora bisogna diminuire la richiesta a bassa incidenza delle pale ed aumentarla in alta.
In governor, invece quello che si dà è un riferimento di giri e quindi ha senso la curva piatta.

Chi tiene la curva tutta al massimo con regolatori senza governor, credo che lo faccia per fare in modo di smussare i picchi di potenza derivanti da violente richieste di ciclico, utilizzando l'inerzia del rotore.

A mio parere per un volo normale e tranquillo la curva a V è l'ideale.

P.S.

La curva 100/100 in governor non è detto che annulli l'effetto del governor stesso, perchè non è detto che il 100% dei giri di lo si raggiunga al 100% di coppia.

Ciao.
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