Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 11, 12:43   #7 (permalink)  Top
reny33
User

L'avatar di reny33

Data registr.: 03-04-2009
si inefetti la vernice per lexan e l'ideale , però secondo il mio modestissimo parere è troppo cara ,, io personalmente uso da ormai 5 anni della comunissima vernice acrilica o smalto sintetico praticamente quelle che trovi nei briko ,, c'è da dire che prima di usare la bomboletta bisogna dare sulla scocca da verniciare una mano di agrappante per plastica anche questo lo trovi sempre nei bricco ( consiglio preferibilmente usare agrapante e vernice della stessa marca ) costo tinta circa €3.50 . 400 ml , costo agrapante circa €5.00 ma sai quante scocche ci vernici ,, !!! non avete idea ,
ormai tutti i soci della tribe model che vengono nella nostra pista usano questo metodo ,

qeste le fasi di realizzo !

1°) lavare accuratamente la scocca al suo interno con acqua tiepida e una comune spugnetta per lavare i piatti che abbia su un lato anche una parte ruvida ed un comunissimo sgrassatore tipo shnte clair , o simili ,io uso quello aiax , usare la spugna prima sul lato morbido strofinare acuratamente poi durante la fase di risciacquo usare la parte ruvida , non preucupatevi se la scocca presentere dei minuscoli graffi dopo la colorazione non si norera assolutamente nulla ,, questa fase serve per far aderire meglio l'agrapante ,
2°) asciure metticolosamente con aria compressa, se non si ha l'aria compressa si puo usare un phon ,
3°) macherare le parti che non vanno colorate ,
4°) distribuire l'agrapante in modo molto uniforme e senza esagerare , esagerando la scocca potrebbe diventare un po opaca ,,
5°) verniciare con della comunissima tinta spray

questo è il risultato finale

Uploaded with ImageShack.us

forse qui si vede meglio ,,
mi dispiace non ho foto più detagliate ma vi garantisco che il risultato è strbiliante
e sopra tutto si risparmia un botto!!!

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di jari81 : 30 aprile 11 alle ore 14:09
reny33 non è collegato   Rispondi citando