Citazione:
Originalmente inviato da AB109 Salve, ho recentemente acquistato un Hely Zoom 400 con radio Futaba F7CP, purtroppo nell'eseguire i controlli pre-volo mi sono accorto che alcuni comandi sono invertiti o meglio sulla leva del Gas che oltre che a dare potenza dovrebbe far inclinare lateralmente l'hely a destra o a sinistra mi sono accorto che invece spostando la leva a dx o sx si muovono le pale del rotore di coda, volevo chiedere
se è corretta tale manovra o se sono stati invertiti gli spinotti collegati sulla ricevente, anche perchè non vorrei procurare danni a cose o ferirmi o fare male a qualche d'uno, accetto qualsiasi consiglio grazie. |
ottimo!
voli in mode-3, hai sullo stick di dx il gas e la coda, mentre sul sx hai tutto il piatto.
se dai gas NON deve muoversi il piatto, ma soltanto inclinarsi le pale (passando da piatte ad un'inclinazione max di 11 gradi)
presumendo che tu sia agli inizi mi permetto di dirti che stai facendo tutto nel modo corretto; ora leggi le istruzioni ed imposta la curva del passo, cosi' muovendo il gas si inclineranno anche le pale.
ciao