Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 11, 11:29   #16 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.022
Immagini: 1
e io voglio andare controcorrente, io usai proprio gli stessi silentblok sul mio primo benzina 50 cc uno ZDZ, e debbo dire che, a fronte di un movimento di circa 5 mm di rotazione al minimo di tutto il motore, che non era bello da vedere, come acceleravo un pò questa mostruosa vibrazione spariva, e non si sono MAI rotti i supporti in gomma, sugli altri modelli che ho montato, tutti con 50 cc benzina, spinto anche dalla moda e dalle considerazioni lette sù questo forum, li montai tutti rigidi, non è che ebbi problemi, come non ne ebbi con lo ZDZ "ammortizzato", però devo dire che il prossimo benzina che monto, lo rimonterò sui medesimi supporti antivibranti, e se al minimo vibrerà molto, come è ovvio, lo lascierò vibrare, d'altronde mi ricordo che una moto BMW anni fà era montata sù silentblok e al minimo anche lei oscillava a dx-sx in modo vistoso ma come si accelerava spariva tutto, e oltre a questa oscillazione al minimo non c'erano altre controindicazioni, e d'altronde anche Tony Clark sul suo sito propone un castello motore montato sù analoghi silentblok, e ci aggiunge, per limitare le oscillazioni, 2 ammortizzatori ad olio, cosa fattibilissima perchè basta prendedere 2 ammortizzatori dei macchinari e installarli come nel disegno di Tony Clark e voilà fatto il supporto ammortizzato alla Tony Clark, per chi volesse vedere questo interessante sitema, bisogna scaricarsi il catalogo dal sito e scorrere le pagine fino ache si trova non solo le foto l'installazione ma anche un bel disegno del tutto..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando