Discussione: Curva piatta?
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Vecchio 30 aprile 11, 01:53   #8 (permalink)  Top
edubu
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Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio

o no?
antonov ..... qui ci vorrebbe Hurricane01 o altri super esperti a dire un parere illuminante ah boohh unica riflessione ( parliamo entrambi di motori elettrici , te parli di watt) e' che nei manuali sono riportati i giri ( e non sono " fuorigiri" ) a passo zero e 100 di gas , cosa comunque che in volo praticamente avviene raramente ; quello che potrebbe andare in fuorigiri e' ( non il motore elettrico ) il rotore se monti un motore più potente di quello di progetto per cui il rotore gli fai fare troppi giri rispetto a quelli che può tollerare !... il motore che ti fatica a più 12 o meno 12 perche ' e' influenzato , in maniera negativa , dal 100 /100 di motore? Se il motore con questo passo non gliela fa ..non gliela fa nemmeno con il governor . inserito ! In effetti il governor ti aumenta i giri quando li perdi ma non e' un " overboost " di un turbo ! .! giusto ? Se un motore affronta una salita ( che non riuscirà a fare al massimo dei sui giri) cosa ti cambia affrontarla almmax o affrontarla a 3/4 dei giri eppoi sotto sforzo mettere il tuo acceleratore al max se comunque non e' in grado di farla ( passo +12-12) ... anzi , probabilmente la " rincorsa " , partendo al max forse potrebbe aiutarti ! Ti ricordo che noi qui parliamo di elettrici con gli scoppio il governor ( curve certo non 100 lineari , ma , probabilmente 85 lineari , e' praticamente obbligatorio ( essendoci il fuorigiri ) ! Concordo che con la curva V consumi meno lipo e il tuo 3D durerà di più ! ..e probabilmente avrai dei giri più simili sotto carico e a carico nullo .. e se questo può servire ... allora torna utile !
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