Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 11, 22:38   #2 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 Visualizza messaggio
salve a tutti, oggi con un amico che sta iniziando con l'aeromodellismo abbiamo provato il cavetto in questione per la radio sanwa. Premetto che la mia è una sanwa vg6000 e la sua una sanwa vg400 perfettamente compatibili come da istruzioni sul libretto. Colleghiamo le due radio con l'apposito cavetto e seguiamo la procedura descritta che adesso vi elenco:

accendere la radio vg400, e di conseguenza la mia (vg6000 con interruttore spento si accende), muovo gli stick tutto ok. Premo il pulsante "trainer" sulla vg 400 per passare i comandi sulla vg6000 ma niente si sente solo che il motore va in protezione ed emette i beep come se avessi acceso la radio col gas inserito. Ho fatto tutte le prove , anche quella di cambiare ricevente e quarzi, ma niente mi da lo stesso problema. Mi potete aiutare a risolvere il problema?


grazie

ciao
Non ho le radio in oggetto ma osservo un pò di confusione che certo allontana dall'obiettivo ...

Innanzitutto, delle due radio in oggetto la radio maestro è sempre l'unica a trasmettere sia i comandi della radio maestro che quelli della radio allievo (ovviamente, o gli uni o gli altri).
Il maestro pilota sulla sua radio attiverà un comando/interruttore per trasferire il controllo dell'aeromodello alla radio allievo oppure per riprenderselo all'occorrenza.
Detto questo, una radio deve essere battezzata maestro ed una allievo ed entrambe dovrebbero avere la medesima programmazione dell'aeromodello (perlomeno la medesima assegnazione comando canale ...).

Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 29 aprile 11 alle ore 22:42
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando