Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 salve a tutti, oggi con un amico che sta iniziando con l'aeromodellismo abbiamo provato il cavetto in questione per la radio sanwa. Premetto che la mia è una sanwa vg6000 e la sua una sanwa vg400 perfettamente compatibili come da istruzioni sul libretto. Colleghiamo le due radio con l'apposito cavetto e seguiamo la procedura descritta che adesso vi elenco:
accendere la radio vg400, e di conseguenza la mia (vg6000 con interruttore spento si accende), muovo gli stick tutto ok. Premo il pulsante "trainer" sulla vg 400 per passare i comandi sulla vg6000 ma niente si sente solo che il motore va in protezione ed emette i beep come se avessi acceso la radio col gas inserito. Ho fatto tutte le prove , anche quella di cambiare ricevente e quarzi, ma niente mi da lo stesso problema. Mi potete aiutare a risolvere il problema?
grazie
ciao |
Non ho le radio in oggetto ma osservo un pò di confusione che certo allontana dall'obiettivo ...
Innanzitutto, delle due radio in oggetto
la radio maestro è sempre l'unica a trasmettere sia i comandi della radio maestro che quelli della radio allievo (ovviamente, o gli uni o gli altri).
Il maestro pilota sulla sua
radio attiverà un comando/interruttore per trasferire il controllo dell'aeromodello alla radio allievo oppure per riprenderselo all'occorrenza.
Detto questo,
una radio deve essere battezzata maestro ed una allievo ed entrambe dovrebbero avere la medesima programmazione dell'aeromodello (perlomeno la medesima assegnazione comando canale ...).
Buone cose.