Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 29 aprile 11, 15:54   #3163 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
evvai ... anche qui il peso a quanto pare giova ... è una buona notizia perché lascia un po' di margine alle modifiche ...
Ci andrei piano con l'entusiasmo. Bisogna sempre avere a mente la destinazione di utilizzo. Il volo acro vero e proprio è parecchio limitato dalle dimensioni. Se lo allontani rischi di non capire più come sta messo.
E' sicuramente più adatto al training casalingo e al 3D a pochi metri di distanza, tipi di volo che di certo richiedono che il peso sia mantenuto al minimo

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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Cosa ci fai qui??!!

non più tardi di 24 ore fa dicevi "non mi sento ancora pronto"... eheheh
E poi.... sei qui a "tenerti aggiornato"...


Dai tanto lo sai che cedi.... non opporre resistenza inutile...
Quoto. Non resistere, è inutile

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Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
tutto ciò con il motore std o 4g3?
Motore standard

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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Io invece non ho nessuna notizia da Rakonheli... mi avevano garantito spedizione e codice tracking per il 26 o il 27... e nessuna risposta alle mie email..
Devo dire che con loro ho una via preferenziale. Mi avevano promesso che nonostante le prime consegne dei pezzi silver fossero previste per maggio, me le avrebbero spedite per fine aprile ed infatti hanno spedito l'altro ieri.
Se sapessero che se facessi una recensione comparativa preferirei di gran lunga lo swashplate MicroHeli (non le manine però, state alla larga dalle MicroHeli, mentre le RKH sono leggere e precisissime)

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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
e io che ho appena ordinato due Zippy da 240mAh da HK....

Rimane ancora da capire le aspettative tradite delle Hyperion 320mAh...

Inoltre...
se con un peso di 60g. tiene perfettamente allora avevo ragione a pensare che quei pochi g. in più delle Hyperion320 non erano così importanti.. e soprattutto che non è così fondamentale stare attenti al milligrammo..
ciò naturalmente se non si vuole portare il volo agli estremi, estremi che poi però vengono autolimitati dai ben noti problemi di coda pazza...
Io invece me lo spiego.
Le Hyperion 240 hanno più birra delle E-flite allo stesso peso. Il peso secondo me si fa sentire in maniera amplificata col calo di tensione. Le Hyperion 240 garantiscono un calo contenuto nel range tra i 3 i 4 minuti, dopodiché le prestazioni calano.
Prima di fare le considerazioni sulle 320 preferisco esaminare le celle da 500/600 mAh.
Qui abbiamo un eccesso di peso che cambia la risposta del modello come già ho spiegato, ma la cosa sorprendente è che l'elicottero è in grado di gestirlo anche oltre i 6 minuti.
Perché? Semplice, c'è tensione a sufficienza, sia nei picchi di corrente dove la caduta ai capi della cella è di sicuro molto piccola, sia dopo l'utilizzo prolungato ben oltre i tempi cui siamo abituati. Dopo 6,5 minuti di volo acro la lipo da 500 misurava 3,87V.
Le hyperion 240 dopo 4 minuti dello stesso volo misurano 3,6V scarsi.
La chiave del successo di una lipo così pesante sta nel fatto che l'alimentazione è molto più costante, sia nei transitori che nel tempo.
Le Hyperion 320 si barcamenano in una via di mezzo che dove c'è sia un problema di peso aggiunto, sia una tenuta della tensione non troppo migliore rispetto alle 240.
Io almeno la vedo così. L'altra spiegazione è che forse non sono molto richieste e quelle che ci hanno mandato non sono in salute come le 240 perché hanno fatto troppo magazzino
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