Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 11, 12:23   #6528 (permalink)  Top
beaufort8
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da fjpinter Visualizza messaggio
Io l'ho cambiata ed è sempre la stessa cosa, devo continuamente trimmarla...tra l'altro, probabilmente a causa delle botte che inevitabilmente ogni tanto prende, la coda fa sempre dei movimenti destra-sinistra leggeri, come se tremasse...
la bestiolina è un po' più delicata di quanto possa sembrare a prima vista, in questi casi vale il discorso di ricontrollarlo tutto con calma.
Potrebbero essere tante cose diverse, tra cui anche il trave di coda incrinato o fissato male, o qualche attrito anomalo sul ruotino di coda (fili/capelli attorcigliati sull'asse?) o ancora l'albero principale ha preso gioco, pale principali rovinate, o l'antirotation è danneggiato. Altra causa del sintomo che descrivi potrebbe essere un cattivo fissaggio del landing gear/supporto batteria, o anche della canopy, se non è ben fissato può innsecare vibrazioni.
L'unica, quando fa cose strane, è di ricontrollarlo da cima a fondo alla ricerca di giochi/usure eccessivi o pezzi rotti. Il difficile è capire cosa è normale e cosa no. Aiuterebbe molto averne uno "a nuovo" per fare i confronti..

Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
ciao, datemi un parere. Giovedì scorso ho comprato l'MSR. Bellissimo, nessun problema, coda giusta, molto divertente. L'ho usato abbastanza intensivamente per 4/5 giorni e fortunatamente niente schianti. Ieri dopo 2 batterie la musica è cambiata. In pratica non ce la fa più ad alzarsi oltre i 20/30 cm (gas a manetta!). Ho pensato: "merda ho cremato le batterie; due E-Flite 130 mAh". Allora vado di Hyperion 160 mAh e niente. Anche con queste il Bladino non ce la fa. Si alza un po' di più ma a fatica. Secondo voi ho fatto fuori il motore principale? Di già? Una cosa che me lo lascia pensare è che la coda ora ha più forza del rotore principale e quindi tende a far girare l'eli in senso orario. Durano così poco sti motorelli?
Strano il motore duri così poco, anche nel tuo caso ricontrollerei tutto, potrbbe esserci qualcosa di "strano" nel gruppo rotore, sull'asse o sul main gear. Magari un cuscinetto bloccato?
Vale comunque quanto scritto sopra..
__________________
Scorpio 2&10 - mCX - mSR - mCP X
Dx6i
beaufort8 non è collegato   Rispondi citando