Discussione: Valinis (pn)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 11, 11:41   #23 (permalink)  Top
Alessandro 78
User
 
L'avatar di Alessandro 78
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Pordenone
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Una volta ho cercato di andar su ma non ho trovato la strada

Dal campo di Lestans ho più volte visto i parapenduli pendolare, non è che ci siano problemi ?

per la strada, bisogna seguire le indicazioni per campone.
la strada è quella seminascosta esattamente difronte alla piazza delle chiesa: sembra di entrare in un cortile, ma in realtà prosegue fino in vetta.

per i para, si, credo ci saranno, come tutti i we.
da considerare però che non essendo ascensione/pentecoste (we del 1/2 giugno e we del 11/12 giugno) probabilmente non ci saranno grandi assembramenti di stranieri.

in più visto che la maggioranza di noi preferisce il sabato, il numero sarà limitato 8la domenica sono di più)


cmq, considerato tutto quello scritto sopra, ti posso portare la mia esperienza personale.
se le condizioni sono ottime, di solito decollano, e si spostano tutto a dx in cima al crinale, mentre io volo sempre a 1/3 dello stesso. il momento "critico" è il passaggio di fronte ... basta fare attenzione
se le condizioni sono solo "decenti" per loro (ma rimangono cmq otime per i modelli) di solito volano fronte zona lancio o a sinistra, per poi cominciare la discesa verso il punto di atterraggio.

quando vado su evito di andare da solo (ci sono stato solo una o due volte in solitaria), preferendo qualcuno con un paio di occhi in più soprattutto se il modello non è grandissimo o nervoso e veloce.

come ho avuto modo di scrivere in un'altro post, fin'ora li ho sempre trovati più curiosi che infastiditi ... a parte una bandiera tedesca sulla deriva, che sarebbe stata meglio essere austriaca !!!

come sempre un po' di buon senso evita ogni problema.

vista la partecipazione sto chiedendo (attendo solo la conferma) la presenza di una amico con radio per collegarsi alla loro frequenza, per eventuali comunicazioni (persona esperta in tale attiità oltre che pilota con attestato di fonia aeronautica); inoltre è sufficente avvisarli delle nostre attività.


visto che per me è il primo meeting in pendio che organizzo, sono graditi comunque consigli


Alessandro
Alessandro 78 non è collegato   Rispondi citando