Citazione:
Originalmente inviato da maxmini Scusate l'ignoranza ma se aggiorniamo il fw poi i problemi si risolveranno tipo vibrazioni, o dovremo sostituire i nostri beast..?? |
Personalmente, ritengo che le vibrazioni siano dannose a ogni elicottero, con o senza flybar, con o senza Microbeast. Sono dannose al telaio (specialmente agli elementi di assemblaggio, quali le viti e le loro sedi), ai servi (sia alle parti che li compongono, sia alle loro prestazioni più in generale), ai cuscinetti (ne accorciano drasticamente la vita). Quindi, è mia premura, nei miei elicotteri, ridurle al minimo possibile. Considero questa una parte interessante del mio hobby, che non si riduce a far volare lelicottero, ma comprende anche tutto ciò che serve a metterlo nelle migliori condizioni per volare bene e a lungo, a tutto vantaggio del mio portafogli (che, purtroppo, ha una bassissima soglia di svuotamento
).
Detto ciò, Stefan mi ha scritto che, tra le altre cose, il prossimo FW renderà il Microbeast meno sensibile alle vibrazioni. Di quanto? Non ne ho idea, ma mi guarderò bene dal metterlo alla prova
.
Come già scritto in altre occasioni, io sconsiglio il Microbeast agli amici che non amano la parte modellistica di questo hobby, a favore della parte volante, salvo che abbiano un meccanico a disposizione
, che consegna loro lelicottero sempre settato a puntino e pronto al volo.
Ciao,
Egidio