Discussione: Kit telemetria hitec
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 11, 12:19   #25 (permalink)  Top
Freestyle ste
User

L'avatar di Freestyle ste

Data registr.: 28-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_ Visualizza messaggio
La tensione di allarme è ampiamente modificabile, basta toccare lo schermo dove indica il voltaggio e si aprirà una finestra apposita dove regolerete il voltaggio che più vi aggrada. Io al momento lo tengo a 10.2 volt per non scaricare troppo le lipo. In più in quella schermata vi appare sulla destra un interessante quasi-log della tensione massima e minima letta della batteria sul modello. In pratica volando quando sento l'allarme della lipo che ha raggiunto il valore da me impostato (10.2) capisco che la lipo è quasi scarica, evito di dare gas al massimo, completo il giro del campo volo ed atterro in tutta tranquillità. Prima dell'Aurora usavo il classico timer ma c'era sempre il problema che se volavo con molto motore arrivavo a pelo alla fine dei minuti impostati (un paio di volte invece mi sono trovato comunque in volo con la lipo scarichissima) oppure mi rimanevano ancora molti mAh nella batteria e scendevo lo stesso. Adesso so esattamente quando la lipo è scarica. Ovvimanete mi riferisco a modelli elettrici ma essendoci il misuratore di livello del serbatoio penso che non cambi molto anche nel caso di modelli non elettrici.

che specktrum avevi ENRICO?????????
Freestyle ste non è collegato   Rispondi citando