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Originalmente inviato da jonny9017 ciao tommj..io non mi riconosco molto in ciò che dici..ho solo espresso un mio pensiero che poi non è neanche tanto campato in aria..nell'ambito dell'elimodellismo sono usati moltissimo i giroscopi e sono addirittura più piccoli! secondo me è un aspetto che non influisce poi tantissimo ma comunque in minima parte farà qualcosa!!io non mi vesto di saggezza ne tantomeno giudico gli altri come stai facendo tu..semplicemente mi sento libero di affrontare l'argomento con voi del forum!! e mi sembra che non ci voglia poi un genio per capire che ciò che dico io non è falso..vale per i ventilatori,le ruote delle bici,delle automobili e anche per le ruote dei nostri modelli..quindi io non faccio lezioni di fisica e l'umiltà non c'entra!! |
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Originalmente inviato da madda Questo topic non è per chi NON HA problemi di raffreddamento....chi li ha risolti meglio per lui. Se io volessi andare a 4s con il neu 2200, probabilmente nemmeno io li avrei. Ma visto che voglio andare con il neu a 6s, e a3s spinto con il mini erevo i problemi in estate li ho. Deduco allora che nessuno di quelli che ha criticato lo ha fatto con competenza....o non sapete quanto scalda il mini revo a 3s con delle turnigy 1800 mha a 35 c costanti o non sapete quanto scalda un truggy 1/8 a 6s rapporto 46/13 con turnigy 40/50 C.
Di conseguenza cerco di ingegnarmi ( come fanno tutti ) e poi le soluzioni che si trovano sono alla portata e a beneficio di tutti. Ho capito anche io che se mettessi un rapporto più corto avrei temperature più basse....ma non mi interessa, per quello che voglio fare io ( che ha la stessa importanza di quelli che girano in pista e vogliono andare forte ) il motore mi scalda troppo.
Poi se perchè uno non fa gare o ha meno di 100 messaggi in questo forum,dovete chiamarlo " novizio" mi sembra un po' presuntuoso e superficiale oltrechè non vero, come per screditare quello che dice.
Quindi per favore stiamo in topic, i bla bla non fanno crescere nessuno. Interessante l'intervento di culatello la foto del suo ventolone. Io credo che ci sia spazio anche per altri sistemi di raffreddamento. E' normale sperimentare e provare....si può fare sempre meglio. Anche chi ha 50 gradi sul buggy, sono convinto che potrebbe averne di meno, così come alcuni, mi sembra di aver capito che sono stati zitti sulle proprie intuizioni di raffredamento. X Bimoto: se l'autoincenso era riferito a me, scusa ma non avevo ancora visto nessuno e in nessun forum con foto di ventole 12 v fatte andare a 4s, e visto che funzionano alla grande ( a 6s ho le stesse temperature di un 4s ), non si è capito a chi fosse riferito il tuo incenso |
Allora ragazzi qua' nessuno o almeno parlo x me' ha intenzione di offendere o giudicare la persona, caso mai giudica le scelte prese e il modo di esporsi, madda se gia' in 3-4 ti diciamo che la maniera di presentare le tue invenzioni e' un po' presuntuosa ( dicendo che sei il primo a farlo oppure giudicando il tuo truggy il piu' bello di tutti ) evidentemente un motivo c'e' e non c' entra proprio nulla avere 100 o 6000 post perche' una cosa intelligente la puo' scrivere anche nel 1' post un nuovo utente
qui mi sembra che hai dato del permaloso a chi lo e' meno di te', sappi che culatello ha intrapreso la via del dialogo sereno perche' si e' stufato di pettinare tutti quelli che scrivevano " cavolate " come ad esempio ha fatto con me' ed altri, ma ti diro' che e' servito a pensare di piu' a cio' che scrivevo perche' cmq qualcuno in giro che ci e' gia' passato per la tua strada lo si trova sempre o quasi
Leggendo e rileggendo pagine intere di spiegazioni date da chi le cose le studia non x il modellismo ho scoperto che una buona strada x aiutare un motore a non scaldarsi troppo e' quella di stressarlo il meno possibile e cercare di fargli muovere meno peso possibile, mi sono subito adoperato a cercare qualcosa del genere da mettere sul mio buggy e mi sono ordinato dei bicchierini e trascinatori alleggeriti che sommato il peso ad ogni ruota mi fanno perdere ben 9g.
calcolati tutti e 4 sono 36g totali che vado a togliere alle masse in rotazione il che influisce non poco ai fini di scorrevolezza e di conseguenza anche al surriscaldamento del motore stesso
mi sembra un discorso che fila liscio e non l' ho messo giu' come se fossi il primo a farlo
questa e' la sottile differenza che rende un post meno invasivo di altri che si presentano come " scoperta del secolo "
senza offese
aggiungendo a questo una rapportatura ottimale e delle tornado a 6v. con dissipatorino adeguato raggiungo risultati eccellenti che come ripeto dopo 30min. di finale tirata all' osso mi permettono di stare sotto i 50° del regolatore e appena sopra i 60° del motore
Altre tecniche ben vengano ma cerchiamo di essere piu' realisti senza cercare di mischiare le carte in tavola con altri tipi di modellismo perche' al lato pratico delle cose queste chiacchere stanno a " 0 "
ola'