Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Per curiosità, io ho spessorato il piano dietro di 1mm ed il baricentro è ad 8 cm dal bordo di entrata..... fammi sapere il tuo come lo preferisci. A riguardo ho notato anche con prove su profili2 che il profilo sd6060 ha minore resistenza a due o tre gradi che non a zero, ne segue che il mio ha un comportamento molto particolare in volo, entro certi limiti se cabri non rallenta..... ma guadagna quota con costanza. Quando affondi non accellera molto ma quando richiami nemmeno perde velocità, a volte lo ho visto salire in termica a muso alto che sembrava avesse il motore acceso. Credo che questo dipenda dalla particolarità del profilo che anche le prove in galleria del vento virtuale evidenziano.
Aspetto i risultati delle prove! Ciao
Claudio |
Se stai parlando del fox della SAB... aspetta e spera.. ormai manco lo porto più in pendio, io e mio figlio preferiamo volare con altri alianti..
va a finire che mi stufo di vederlo lì nell' hangar e lo ficco nel secchione, non c'ho proprio voglia di mettermici a combattere.
Robbè