Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 11, 10:22   #413 (permalink)  Top
marste881
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Pareggi la parte rotta in modo da avere una superficie regolare, poi ricostruisci la parte mancante e la incolli alla fusoliera, nella giunzione metterei delle guance interne in compensato avio da 0,4mm che prendano 3 o 4 cm da ogni lato della giunzione quindi delle guancie da 6-8 cm di lunghezza larghe come la fiancata e il fondo, il tutto incollato con colla cellulosica, aumento di peso qualche grammo ma in compenso hai una fusolera più robusta di prima hehe per farlo però devi staccare l'ordinata rimasta in fusoliera e ridurla dello spessore delle guance.
Controlla a tatto anche l'ala perchè a volte accade che alcune centine si rompano, l'ala sembra integra ma al primo volo tirato cede, se ci sono pieghe anomale nella ricopertura in genere vuol dire che in quel punto qualcosa dentro si è mosso o rotto.
Grazie mille per la spiegazione... Purtroppo ho in casa solo della balsa , compensato da 1 2 3mm ciano epoxy e uhu hart...

Penso a questo punto di fare i fazzoletti in compensato da 1mm, e incollare il tutto con ciano (o uhu hart) ...

Penso che l'incremento di peso sia ininfluente no?
marste881 non è collegato   Rispondi citando