Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 11, 02:15   #15 (permalink)  Top
CyberCrasher
User

L'avatar di CyberCrasher

Data registr.: 21-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da DamRc Visualizza messaggio
ecco le lipo da € 30 la coppia spedite!!!questo sono dopo 2 scariche con una buggy himoto ....
Logico..
Azzardo un esempio del tutto qualitativo e non quantitativo..
Mettiamo caso di prendere due lipo economiche da 25C 5000mAh e di metterle in serie.. ci si aspetta un'erogazione supportata di 125A.
Magari in realtà è 18C e 4200mAh.. ovvero 75.6A (quasi metà del valore dichiarato). Mettiamoci anche che la qualità è quella che è e che i valori reali potrebbero anche essere più bassi di quelli da me ipotizzati ed ecco che gonfiano.
Aggiungo anche che, caricando a 1C (5000mAh) in realtà si sta caricando una lipo 4,2Ah a 5Ah ovvero >1C quindi ulteriori stress. Ovviamente ho semplificato molto il ragionamento però spero che chiunque pensi di risparmiare eccessivamente su delle lipo si faccia più o meno un'idea di come funzioni.

Quello che ho capito io nella mia modesta esperienza da modellista è che più si vuole risparmiare più si spende e si spreca. Per questo consigliavo di prendere le turnigy.. rappresentano un buon compromesso tra il risparmio e la qualità.. Con l'esperienza di impara ad ascoltare di più forse..