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Vecchio 28 aprile 11, 23:36   #51 (permalink)  Top
eurotrainer
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Originalmente inviato da jonny9017 Visualizza messaggio
ciao tommj..io non mi riconosco molto in ciò che dici..ho solo espresso un mio pensiero che poi non è neanche tanto campato in aria..nell'ambito dell'elimodellismo sono usati moltissimo i giroscopi e sono addirittura più piccoli! secondo me è un aspetto che non influisce poi tantissimo ma comunque in minima parte farà qualcosa!!io non mi vesto di saggezza ne tantomeno giudico gli altri come stai facendo tu..semplicemente mi sento libero di affrontare l'argomento con voi del forum!! e mi sembra che non ci voglia poi un genio per capire che ciò che dico io non è falso..vale per i ventilatori,le ruote delle bici,delle automobili e anche per le ruote dei nostri modelli..quindi io non faccio lezioni di fisica e l'umiltà non c'entra!!
ha ragione campe! i giroscopi non sono delle elichette negli elicotteri ma dei sensori che avvertono i cambiamenti di rotta, inclinazione (in base al verso che lo monti) e mandano il segnale al servo del rotore di coda o del servo del piatto per correggere il cambiamento di rotta in maniera autonoma. es. se lasci gli stik su un elicottero senza giroscopi dopo 3-4 secondi si inclina spaventosamente o va x conto suo, obbligandoti a correggere tu con gli stick, mentre se li lasci con uno con giroscopi su tutti i canali, aparte quello del gas o del collettivo (inclinazione delle pale) perchè i giroscopi non rilevano il movimento, non ruotando attorno ad un asse (se salgo in ascensore non ruoto attorno a nessun asse, se faccio il girotondo ruoto attorno al mio asse verticale), anche se c'è vento starà fermo come un palo (come già detto il gas e il collettivo devi controllarli te).
comunque prima degli spoiler, per creare l'effetto suolo hanno fatto degli esperimenti di un auto tutta ricoperta di ventole sia nel sottoscocca che sopra e queste creavano una depressione dall' alto verso il basso (lavoro che attualmente fanno gli spoiler che però funzionano solo con la velocità mentre questo sistema era regolabile anche da auto ferma)... fate una ricerca se siete interessati per sapere come mai le f1 non adottano questo sistema (penso per il peso e l'affidabilità del sistema) e sopratutto che auto era, sono sicuro che è esistita e forse ha corso anche nelle f1 all' epoca delle auto sperimentali (mi ricordo in questo periodo motoristico che un auto aveva 6 ruote, 4 davanti e 2 dietro
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