Citazione:
Originalmente inviato da Stefanone Ciao a tutti, volevo passare alle Lipo sulla mia datata Tamiya TL01 (foto in galleria),
mi servirebbe quindi un regolatore con cut-off per Lipo e BEC per alimentare la ricevente, una Hitec Flash pro4 car, che attualmente va a 4.8V con 4 stilo Ni-Cd.
In questa discussione ( http://www.baronerosso.it/forum/auto...-puo-fare.html) Marco mi ha consigliato il TEU-104BK, ma ho letto su altri forum che è sconsigliato per le Lipo essendo specifico per le Life (valore di cut-off diverso).
Quale altro modello di regolatore potrei usare, considerato che non ho pretese di gare, e che tipo di Lipo ? Immagino le 2S da 7.4 V...
Ciao,
Stefano |
Ciao Stefano, non so chi ti ha sconsigliato il TE104-BK ma probabilmente non era ben informato... Questo regolatore viene regolarmente utilizzato nelle gare Tamiya ufficiali categoria Stock e in queste gare TUTTI usano lipo senza mai aver avuto problemi.
E' vero che il valore del cut-off è diverso ma ci puoi tranquillamente giocare anche con le lipo. Devi solo tener presente che con un motore stock con una 4000 ci fai circa 30 minuti quindi fatti le tue proporzioni e usalo tranquillamente.
Va bene anche per alimentare la ricevente ovviamente, lo devi infatti collegare al canale 2 della ricevente e al canale 1 ci colleghi il servo.
Sei a posto.