Grazie per il vostro interessamento, potremmo provare a fare anche ipotesi di calcolo (se mi aiutate gentilmente) con una delle possibili meccaniche che potrei trasformare in elettrico.
Provo a buttare giù dati che possono aiutare al calcolo, così come li avete elencati:
La prima meccanica di cui dispongo è uno scoppio che si presterebbe a riproduzioni, è una meccanica diciamo artigianale ma di alto livello di precisione e qualità....
Ho misurato l' attuale rapproto di ingranaggi installato che risulta essere di
12,8 fra l' albero motore e quello del rotore principale. Tale rapporto avviene fra una serie di ingranaggi a partire dal motore fino all' albero così distribuito:
Ingranaggio 1 (Motore) 20 denti
Ingranaggio 2 (frizione centrifuca) 32 denti
Ingranaggio 3 (pignone frizione) 10 denti
Ingranaggio 4 (Autorotazione albero) 80 denti
altro dato riguarda la fuosilera ed il suo peso che stimo in ordine di volo sui 10 Kg circa, il modello ha volato con la meccanica sopra descritta e un motore 61
Il diametro del rotore è di circa 1700 mm ovviamente bipala con flybar.
Possiamo già abbozzare un calcolo per trovare un motore elettrico a questo possibile progetto?