Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 11, 16:46   #6936 (permalink)  Top
nicknack
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ago26 Visualizza messaggio
su myrcguide cè una modifica alla testa, praticamente un utente dice che montando un'altra con gli uniball tagliati sulla testa originale si ottengono grandi vantaggi per la stabilità, qualcuno conosce la modifica o l'ha mai provata?
vi allego le foto
Non l'ho provata ma ho provato l'altra modifica, quella che suggerisce di usare più spessorini sul lato inferiore (quelli di plastica/fibra bianchi che si mettono a chiudere l'headset da sotto, prima delle viti. Io ne mettevo tre e direi che servivano parecchio (se non ci credete provate a volare senza!)

Lo scopo, in entrambi i casi, è di rendere più rigida la testa, rendendo più difficile alle pale di flettere verso l'alto sotto il peso del modello. In questo modo l'elicottero risponde meglio, è un po' più preciso e un po' meno balzerellone.
Per la stessa ragione è importante stringere le viti fino al massimo punto che permetta alle pale di ruotare sotto il loro stesso peso, senza mai lasciarle troppo lasche.
Mi rispiego: se sono troppo strette non va bene perché non si "stendono" quando si avvia il motore e il rotore rsta sbilanciato, ma se sono troppo libere hanno anche un gioco in verticale che aggiunge instabilità (e l'HB non ne ha davvero bisogno). Invece vanno serrate 'strettine ma non troppo', in modo che non abbiano praticamente gioco ma restino libere di ruotare sul proprio asse.
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando