Citazione:
Originalmente inviato da bandit mi stai dicendo che pure 0.9 grammi rompono?!!
io di 6 canali non ci capisco una mazza ... non so neanche come si accende! Poi al simulatore non è che ho grandi risultati ... magari mando avanti MadBlade ...
A Pasqua ho tentato il mio primo backflip. Ero su un campo con l'erba molto alta, poco vento ... ho tirato su e ... poi ha iniziato a scendere violentemente di coda. Invece di chiudere il back ho dato istintivamente tutto a picchiare e l'ho ripreso a pochi metri da terra. Mi sa che ero partito troppo basso. credo una ventina di metri. Credo che ce ne vorrebbero almeno 30 o 40 senza modificare piatto e flybar ... |
OT
Si, un grammo qua e un grammo là fanno tanto in questo microbo. I grammi aggiunti devono ottenere un risultato che valga ciò che perdi in termini di resa del motore. Ad esempio, aggiungere 1,5 grammi tra trave lungo pieno, fili del 120SR e supporti è una modifica che vale, perché l'elicottero non va più in tail blow out.
Fine OT
I backflip, invece di tentarli da fermo, provali mandandolo dolcemente in avanti in volo livellato, poi dai progressivamente gas mentre (sempre in progressione) cabri. Devi arrivare verticale con gas a tutta, a quel punto non mollare e se ne hai ancora dai tutto cabra col gas al massimo.
Il piatto RKH modificato aiuta molto in questa manovra, come pure la flybar originale alleggerita