Discussione: un grosso aeromodello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 11, 12:35   #14 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ChristianT Visualizza messaggio
il motore in pinna non è sinonimo di minor rendimento...specie se elettrico! (poi rendimento de che?)
Rendimento aerodinamico: un motore in pinna va prima estratto fermo e quindi oppone non poca resistenza aerodinamica, poi viene acceso (con la speranza che si accenda), al termine del suo lavoro in volo verrà spento ma non potrà essere subito reinserito in fusoliera e pertanto resta li altro tempo per il suo raffreddamento ed alla fine finalmente retratto (con la speranza che la chiusura sarà netta).

Risultato: perdi quota nell'uso del motore e quindi efficienza che ovviamente sarà compensata dall'uso del motore ma questo non toglie la delicatezza d'uso della pinna a motore che appunto non è suggeribile estrarre se troppo vicini al terreno!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 28 aprile 11 alle ore 12:43
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando