Ciao, ho anche io questo modello nell' hangar
Dopo alcuni voli "discreti" con una 1800 3S 45C l'ho messo a riposo (senza una particolare ragione
).
YouTube - F86-Sabre-Freewing-Secondo-Volo
Ora stavo pensando di rimetterci mano. E' vero, il modello vola bene con la sua configurazione di scatola, ma sono curioso di vedere se può fare di più.
Soprattutto in affondo e spinta.
Nessuno di voi ha provato a connettere brutalmente una 4s al motore di scatola???
mettendo un ESC adatto (io ho a disposizione un ALTURN USA - 70A + una Nano-Tech 2200mah 4S 35C - 70C)
Ho provato la connessione a banco (non sono un "esperto" elettrico).
Risultato :
5/10'' burst + 50'' a 3/4 di gas + 5'' burst + 50'' a 3/4 di gas
Motore a 55°C (caldo ma ne ho visti, su elicotteri, di peggio e ancora funzionanti), regolatore freddo, batteria fredda.
Facendo la somma dei pesi non dovrei superare i 550gr in assetto di volo, con una spinta (stimata) di 800gr (almeno)
Il mio "unico" dilemma è se la ventola originale sopporta un volo "reale" (a banco fischia da far paura)
Che ne dite... ci provo?? Secondo vuoi è un modello adatto ad un esperimento simile?
Vale la pena tentare?
Meglio montare ad un motore un 3500KV 14.8V al posto del suo 4300KV 11.1V?
Peggio?
Che ne dite?
Un fiorino!
basta domande
Saluti a tutti!