Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 11, 02:13   #7 (permalink)  Top
Taganaka
User
 
Data registr.: 28-04-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 2
Invia un messaggio via MSN a Taganaka
Citazione:
Originalmente inviato da Apocalypz Visualizza messaggio
Vada per l'mRC, consigli per per una "tappeto" anti-distruzione? Dite che le prime volte andrebbe bene su un normale materasso matrimoniale o c'è di più comodo?
Ciao!
Provo a risponderti io, riportandoti la mia esperienza da super principiante!
Ho acquistato l'msr poco più di un mese fa, primo elicottero e zero esperienza!
Devo ammettere non credevo fosse così impegnativo! Ad oggi, con un po' di costanza e pazienza riesco a controllarlo piuttosto bene ma sono ancora lontano dal sentirmi padrone del mezzo! Questo comunque si traduce tutto in divertimento ancora assicurato!
In casa non ho ampi spazi, quindi ho difficoltà nell'eseguire manovre ampie che mi darebbere un po' più di "respiro". Sono riuscito ad usarlo qualche volta in cortile quando il vento era pari a zero...anche un solo soffio lo senti tutto rendendolo sostanzialmente incontrollabile.
I primi giorni ha preso molte botte...è praticamente indistruttibile...ma non del tutto! Alcune parti sono più fragili di altre ma ti assicuro che mi sono impegnato parecchio per spaccarle ;)
Ho notato che gli skids sono molto deboli...qualche atterraggio "violento" e si sono aperti in 2. Gli skids di ricambio li ho "rinforzati" legandoli tra di loro con un po' di filo da pesca in modo che l'allargamento venisse frenato. Per il momento tengono bene!
Ho rotto anche la flybar e una manina della pala. Nel modello RTF dovrebbe comunque esserci una flybar di ricambio.
Attenzione anche al rotore di coda...se dovesse aprirsi salterebbero via le spazzole e dato che è molto esposto agli urti ci ho messo intorno un po' di nastro isolante, così dovrebbe tenere meglio!

Ricapitolando, insieme all'eli io acquisterei anche (come ricambio):
-Skids di ricambio
-Manine
-Flybar

Ah! Se la trovi prendi anche una Lipo da 160!! Nella scatola ci sono quelle da 138. Io ne ho una da 160 e dopo 7/8 minuti di volo tranquillo la centralina non stazza ancora ,mentre con quelle da 138 non credo di superare i 4 minuti

Ciao e buon acquisto ;)
Taganaka non è collegato   Rispondi citando