BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - E-flite Blade mCP X
Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 27 aprile 11, 23:14   #3138 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da fastfly Visualizza messaggio
purtroppo la dx4 non ha nulla...
a meta stick sono a zero infatti a meta' non si alza subito due tre tacchette dopo meta va su bene e positivo ne ho da vendere
oggi ho messo una dx6 di un amico aveva stesso passo sia positivo che negativo provato anche con dx6 in hold
invece con dx4 pochissimo negativo e giusto in positivo
tutti quei filetti del motore mi spaventa staccarli sono tutti ammassati non vorrei fare danni...visto che con il problema delle manine l'ho riavuto oggi nuovamente in funzione il negoziante me l'ha tenuto un mese,scandaloso....
per ora tanto ci faccio sto facendo la mano nel volato che con mcpx e uno spettaccolo,3d non sono ancora in grado ci ho provato un po' di rovesci ma mi parte da tutte le parti ma ho notato che quando e a testa in giu anche dandoglio giu secco di negativo scende molto e perde 5 metri di botto sicuramente sono anche io non capace a tenerlo e magari ho anche poco negativo e entrambi le cose rendono la cosa difficile
Beh, tieni presente che dare botte di passo negativo per sostenerlo è il metodo per schiantarlo al suolo. Dare tutto collettivo insieme o appena dopo un comando di ciclico importante fa sedere il motore. Il crollo del numero dei giri vanifica totalmente le intenzioni che avevi dando tutto passo. Con questo elicottero è imperativo dosare piano i comandi ascoltando il motore. Se in rovescio cala di quota è più produttivo lasciarlo scendere un po' scaricando passo per fargli riacquistare motore per poi aumentare quel tanto da equilibrare la spinta col peso.

Inoltre non puoi renderti conto se sei a passo zero col rotore in moto. Sulla differenza di spinta tra positivo e negativo influisce molto anche solo un grado di incidenza (con stick al centro) che con l'elicottero in mano non sei in grado di percepire.
L'unico modo per togliersi il dubbio è misurarlo a rotore fermo staccando i motori.
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