Discussione: dubbio amletico 10s
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Vecchio 27 aprile 11, 21:50   #3 (permalink)  Top
barberino22
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
no,no aspetta ,sarebbe troppo facile, la potenza è specificata ad un determinato voltaggio ,l'assorbimento è quello "ciucciato" a quella determinata potenza.

non è che dandogli 5v ammettiamo ma con una lipo da 100000mah da 100c ti dia le stesse prestazioni .....il motorello girerà a tot giri per volt con un'altro assorbimento.

stai attento perchè non puoi mandare un brushless sotto le specifiche del costruttore, il perchè è intuibile ,non gli arriva nemmeno la potenza da smuovere il rotore(sotto sforzo) ciò vuol dire che gli avvolgimenti fungono da resistenze......ciò vuol dire che il motore lo bruci

io non so a quanti volt minimi funzioni ,ma cmq c'è un limite anche in negativo non solo in positivo.

dubito inoltre che un motore tale tenga 48000giri le 10s le vedo esagerate ,metti che in pratica sotto sforzo resista bene a voltaggi intorno agli 8s .

per caso vuoi far girare una 1/5 elettrificata?
perchè potrei dirti un motore molto migliore ,quelli che hai lincato sono grossi ,ma io metterei qualche cosa di ben più grosso il costo è simile cmq
Per una 1:5 elettrificata mi ci vuole un mutuo per le lipo di quel tipo... In quel caso passerei a batterie da macchina a ioni di litio. Sono delle celle enormi ma si trovano...

Per il motore sono curioso! linka linka!
Io a casa ho dei brushless industriali da 7cv e da 14 cv ma vabè vanno con tensioni troppo alte!


Cmq per tornare a noi. Immaginavo che i motori avessero una curva di potenza v*i ma speravo esistesse qualcosa con assorbimento inversamente proporzionale al voltaggio per avere la stessa potenza in un range di volt. Capisco bene che i motori hanno un range massimo di A e V ma magari esiste qualcosa di versatile che ancora non conosco...


Xò la domanda di fondo era un'altra. A parità di mah e C se io alimento quel motore a 5s e a 10s le batterie a 10s dovrebbero durarmi di più no? In teoria per girare a 18v il motore chiederà più di 50A rispetto a 36v e 100A che sarebbe il massimo oppure no?


Sono mai stati fatti dei diagrammi di assorbimento comparativi tra i vari motori? Alla fin fine sarebbe una cosa semplice da fare e si saprebbe quale motore consuma meno pile e rende meglio e a quanti volt in relazione al numero di giri. La potenza a questo punto è semplice è V*I
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