Discussione: Crash Tracer 180
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 11, 20:02   #16 (permalink)  Top
mauro cap
User

Data registr.: 25-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mauro cap Visualizza messaggio
se cerchi nel forum, qualche mese fa ho dato alcuni suggerimenti. Comunque tieni presente che non vale la pena spendere troppi soldi in ricambi se non per le pale e che siano le " sue " quelle bianche per intenderci.
Io è un anno che volo col Tracer 180 seppur rattoppato, va ancora bene e dà delle soddisfazioni : puoi sbizzarrirti nelle riparazioni ed imparare a smontare e rimontare il tutto senza danni ecc. ecc.
Appena ho un attimo di tempo metto le foto di come si è trasformato il mio, così ti fai una idea di come si può riparare con poca spesa perchè i ricambi costano un botto e conviene tenere quei soldi per il passo successivo.
Ecco le foto! Spero che siano chiare.
Eliminato ruotino di coda perchè non serve e non ci stà.
Messo perno conico in legno : con un pò di pazienza si fa un lavoro preciso in modo che copi bene e stia fermo solo incastrandolo. Il vantaggio è che in caso di crash rientra e non si rompe nulla ( provato e riprovato ) . Ricordarsi solo di mettere un rinforzo di nastro adesivo in punta. Il tubo di coda è più corto anche per compensare il leggero aumento di peso.

Per il musetto si fa un buon lavoro di nastro da elettricisti : è morbido e tiene bene.

La basetta porta pattini è stata rinforzata con 2 pezzetti di plastica perchè si tende a rompere proprio per effetto della troppa apertura negli atterraggi bruschi.

I pattini sono ottenuti piegando due ferri da maglia N° 3 . Per risparmiare un pò sul peso ho preferito quelli da 2,5 ed un giro di nastro perchè non si sfilino dalla sede.

La cannuccia da bibita fa da tirante tra i pattini .

Per altri chiarimenti sono " a 'esposizzzione "
Icone allegate
Crash Tracer 180-dscn4566.jpg   Crash Tracer 180-dscn4567.jpg   Crash Tracer 180-dscn4568.jpg   Crash Tracer 180-dscn4569.jpg