Discussione: Fiesta 45
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 11, 15:11   #12 (permalink)  Top
luxacch
User
 
L'avatar di luxacch
 
Data registr.: 22-11-2009
Residenza: Rho
Messaggi: 395
Ciao a tutti!

Piano piano la costruzione continua...

La fusoliera è terminata: ho incollato il piano orizzontale con un filo di epossidica 30min e la deriva con resina alifatica. Il piccolo raccordo è in posizione con ciano medio. Qualche stuccatura qua e là (specie gli incastri delle ordinate e sul muso) e il tutto è pronto per la finitura...

Sull'ala ho deciso di non mettere gli antistallo, li ho avuti su entrambi i miei precedenti, ma preferisco avere un modello che stalla più brusco (è un acrobatico, in fondo...). Ho aggiunto uno strato di balsa ai supporti del carrello per portarli a filo con la ricopertura. Preferisco usare questa tecnica al posto dello stucco, quando possibile. Ho preparato la centina centrale con lo scasso per la scatola del servo in compensato e ho unito le due semiali con resina alifatica. Ho inserito la scatola del servo e ho rifilato tutto. Ho poi incollato lo spinotto di fissaggio ala e i coprimovimenti degli alettoni, sempre con resina alifatica. Una volta rifilati anch'essi rivestirò la parte centrale dell'ala con una striscia di fibra di vetro incollata con colla vinilica. Potrò quindi procedere al montaggio degli alettoni con le loro cerniere (in fibra di vetro) e dei terminali (in balsa piena).

Domani posto un po' di foto!!!

A presto


Luca
luxacch non è collegato   Rispondi citando