BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Problema ingranaggio anteriore trasmissione T-Rex 450 Pro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 11, 16:01   #8 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fjpinter Visualizza messaggio
Avevo pensato anche io ad una soluzione del genere, oppure in alternativa montare dei palini più piccoli, ma speravo ci fosse qualcosa tipo un ingranaggio equivalente in metallo...però in quel caso forse come dici giustamente tu si romperebbero altri componenti...
qui in zona il Pro ce l'hanno in tre, che io conosco

il primo in un anno ha sgranato una sola volta perché, reduce dal problema con l' Ufly, e temendo lo stesso per il rex, aveva preso l'abitudine di decollare ed atterrare su un pezzo di cartone

un giorno i palini hanno toccato il bordo del cartone e la puleggia si è leggermente sgranata

faceva solo un poco di rumore, però gli è stato consigliato di cambiarlo al più presto, c'era il rischio che saltassero dei denti

ha lasciato perdere il cartone, gli ho fatto la modifica che hai visto in foto, e da allora decolla e atterra dal prato senza problemi

non ci vola molto, ma non ha più rotto nulla (solo il regolatore...)

il secondo non so neppure se lo ha finito di montare e se ci vola (l'ultima volta in palestra volava ancora il CB180 col tr. kit...)

il terzo lo vola da poco e non ricordo se ha allungato la pinna, ma cmq non ha ancora sgranato

quel cm o due in più di "luce" da terra fa una bella differenza