Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 1) il coassiale esterno è in dubbio che funzioni, me ne riparliamo tra 4 o 5 anni (personalmente preferisco spendere soldi in modelli piuttosto che in radio quindi la prossima sarà la "definitiva"). Reputo che nel lungo periodo sia un punto fragile che può generare problemi seri
2) l'anettena BODA ha già dato problemi ad altri utenti ed anche se ben posizionata il fatto d'avere una massa attaccata al coassiale questa eserciterà un lavoro meccanico a causa delle vibrazioni del modello (ovviamente parlo di modelli "importanti" con motori a benzina). Nel lungo periodo reputo possa procurare problemi.
3) il costo se "pesato" sulle caratteristiche della radio è decisamente inferiore a quello della concorrenza (partendo dal fatto che costano uguali e considerando il sw molto più evoluto, il display più grande e touch, ecc ecc si vede come il costo pesato del prodotto sia inferiore).
Ribadisco io cerco una radio che mi duri nel tempo e reputo che i prodotti affidabili a lungo termine siano altri.
IMO! |
Permettendo a ognuno di avere la propria libera opinione, ci mancherebbe, non si può cmq. non dire che: parlare di radio definitiva ha veramente poco senso, allo stesso modo come ad es. lo è per Tv e cellulari giacchè della stessa categoria: oggetti elettronici. In questo caso, a mio avviso, l'unica filosofia che "paga" è acquistare qualcosa che si riesce a utilizzare appieno da subito o quasi, cosicchè non sprecare soldi che invece potrebbero essere investiti sempre meglio più avanti per via del progresso che porta a funzionalità maggiori ed a minor prezzo.
Riguardo le radio citate qualche post fa, non si può che dire ancora come stranamente nessuno dei fornitori costruisca qualcosa che possa essere considerato: 31!
A mio avviso, avrebbero potuto costruire una radio con schermo superiore ed orientabile come la Royal ma retro-illuminato e magari anche Touch, avrebbero potuto considerare una SD card come la DX8 e la T8FG, avrebbero potuto implementare un software intuitivo come quello della A9 con le prestazioni della Royal, avrebbero potuto considerare uno chassis tipo quello della DX8 ma corredato di comandi proporzionali laterali e frontali come la T8FG, avrebbero potuto implementare una filosofia di comunicazione con il monitoraggio della DX8 (log dati ed eventuali satelliti all'occorrenza) e chissà cos'altro ancora ... insomma, mi verrebbe da pensare che si replica un vecchio ed obsoleto concetto in ambito progettistico: si progetta ciò che si crede meglio senza analizzare bene cosa fare di più e meglio della concorrenza ad un prezzo più accessibile.
Detto questo non posso però non acclamare Hitec per essere stata la prima ad abbattere i costi a fronte di una offerta prestazionale senza precedenti che ha visto praticamente un anno prima che una potenziale concorrente si affacciasse (la DX8) ed un'altra scendesse di costo (T8FG).