Discussione: il declino del glow
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 11, 12:31   #142 (permalink)  Top
Renato Privitera
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
chi ama le auto d'epoca non ti suggerisce di comprarne una quando chiedi consiglio per un mezzo per il tuo utilizzo quotidiano. C'è una bella differenza tra amare una cosa del passato e non rendersi conto che oggi non è ieri.
Certamente non consiglierei di usare un auto d'epoca a chi non ha la predisposizione mentale per farlo : al contrario, pur ammettendo di non avere necessità da agente di commercio, io e molti altri amici usiamo regolarmente vetture considerate d'epoca ( certo non dell'età di una Balilla..) come unico mezzo di trasporto.
E' una pratica diffusissima in paesi di altra cultura dove, per esempio in USA,o in Inghilterra, una Volvo od una Mercedes degli anni '80 sono semplicemente dei "classics" perfettamente adoperabili ( naturalmente non ci sono leggi draconiane antiinquinamento, neanche in California )
Ma come ripeto, ci vuole la "forma mentis"
Oggi come ieri per la maggior parte della gente percorrere la distanza da A e B rimane in pratica...andare da A a B ( se poi vuoi essere tranquillizzato da un navigatore o altre diavolerie pseudorassicuranti, si può anche fare, basta ricordarsi, come diceva lo schiavo che teneva l'alloro , "di essere uomini" )

Come al solito comunque, di assoluta c'è, nostro malgrado, solo una cosa...
Scusate il "quasi OT" ( ma forse neanche tanto....)
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando