Citazione:
Originalmente inviato da linux_goblin il giroscopio serve negli elicotteri per mantenere la "coda" ferma durante la salita e la discesa - in pratica quando dai gas il motore aumenta di giri e il passo delle pale aumenta
questo fa si che la coda si sposti (sempre da un lato) ma se hai il giro questa tendenza viene corretta automaticamente
quello che dici (inclinazione a destra e a sinistra) è dato la passo ciclico (non dalla coda) e non c'è nessun giro che ti può aiutare, devi imparare a gestire il modello con il telecomando (all'inizio sembra impossibile!)
ciao,
Marco |
Ok ok, fin qui ci sono anche io.
Quello che non capisco è cosa rappresenta questa modalità che compensa il rollio dell'elicottero attraverso un movimento di imbardata (quindi tramite il giroscopio).
So che è difficile spiegarlo, molto più semplice è provare a impostare la modalità giroscopio su phoenix e vedere che succede
Insomma, se hanno messo una cosa del genere un motivo deve esserci... magari qualche tipo di giroscopio in commercio è in grado di funzionare in questo modo?