Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Il glow ha fatto parte della cultura dell'aeromodellista per generazioni e lo ricordo con affetto. Lo si usava ovunque e comunque, anche su alianti e "maxi", in quanto mancavano alternative adeguate. Ma a parte i 4T e alcune applicazioni quasi di nicchia, è roba che ha fatto il suo tempo, giusto per coloro che preferiscono, o sono costretti da sopraggiunta rigidità mentale, restare ancorati alle certezze del passato piuttosto che imparare, e in seguito apprezzare, le moderne motorizzazioni. |
secondo mè non è rigidità mentale, io ragiono così, per motori oltre i 20 cc vado con i benzina, sotto a questa cilindrata glow 2-4 tempi a seconda dei modelli, fà eccezione il 26 cc ASP twin boxer 4 tempi montato sul''AVIA FL3 perchè fà pandant con la tipologia di modello, e mi vorrei anche accattare glow, il radiale ASP 5 cilindri da 65 cc 4 tempi glow, sempre per il solito motivo riproduzionistico, ma per modelli senza pretese e da divertimento, tipo acrobatici maxi, via di benzina, come pure sul trainatore...