Discussione: E-sky Belt Cp
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Vecchio 27 aprile 11, 11:43   #8137 (permalink)  Top
Rottweiler.Ve
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Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Consigliato o cozzato?Secondo me la verità è che è un modello amato e odiato da tutti al tempo stesso,posso dirti che se metti le pale 325 è più docile, se usi la sua radio [che non è programmabile] le uniche 3 cose che puoi fare sono setup del passo e sensibilita gyro con delle manopoline,e cambiare mode da normal in idle. Ultimamente l'ho rimesso con tutta l'elettronica di scatola e abbinato nuovamente con la sua radio...ho provato a tirarlo sù con la configurazuione originale 0° a zero stick e devo dire che sono rimasto colpito da quanto sia buono e gnoccolone....sarà che con 0° a centro stick, giri rotore a manetta era bello pimpante!
Oggi esistono i sistemi flybarles che non stò qui a spiegarti[ti armi di pazienza e ti leggi il forum]ieri c'erano i giroscopi avcs [blocco coda con le varie tecnologie...] e qualche tempo fà esistevano i classici giroscopi.Gli avcs hanno 2 modalità normal[gyro classico, cioè ti contrasta la rotazione quando muovi la coda] e avcs[se tira una raffica di vento o se fai qualche manovra in cui i vento può influire sulla coda, questo siestema ti calcola di che angolo si sposta la coda e ti contrasta per mantenerla parallela alla posizione originaria prima della raffica di vento....questo è quello che ho capito io...poi...cerca te!]
Intanto grazie Roberto per la risposta.
Cosigliato? Beh, cercavo un 6ch economico e usato per iniziare, con disponibilità di ricambi facile e reperibile, e sono caduto su questo. A me interessava un modello NON esasperato, per un volo buono e "in scala", spero di aver visto giusto.
I sistemi flybarless ho presente come funzionano, in pratica son dotati di un gyro a 3 assi che va ad interagire con tutti i servi dello swash oltre che con quello di coda.
Riguardo al blocco coda, beh, imparerò cosa vuol dire: diciamo che quelli che fin'ora ho portato si comportavano che, ad ogni folata di vento, la coda pendolava un pochino fino a riacquistare la posizione primitiva, sempre considerando gli evidenti limiti di un gyro economico integrato nella rx .
Tutto giusto fin qui?
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