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Vecchio 27 aprile 11, 10:13   #929 (permalink)  Top
Forna73
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Data registr.: 09-03-2010
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Ciao, grazie per le dritte.
Prima di tutto devo dire che lavoro fuori, quindi non posso fare subito le correzioni che mi hai elencato, ma mi ci vorrà del tempo.

Citazione:
...
TRIM :
bisogna fare un trim meccanico, cioe' allungare o accorciare i tiranti del piatto, fino a riportare i trim elettronici prossimi allo zero. L'importante e' che siano lontani dal fondo corsa, almeno.
Sai gia' come si fa ?
Se no lo spiego qui, ma credo che sia gia' stato detto e ridetto, all'interno dei passati post.
Il trimmaggio meccanico, cioè l'allungamento o l'accorciamento dei link, lo so fare, l'unica cosa è che dovrei avere una batteria da montare ogni volta, per vedere se l'intervento è corretto o meno. Spero solo di non fare un casino che poi non riesco a sistemare Qualche consiglio su come procedere?

Citazione:
Motore : eh, per vedere di chi e' la colpa ci vuole una batteria nuova (alal fine conviene sempre, comprarla).
oppure se hai gia' sottomano una batteria Lipo 2 celle anche pesante (1500, 2000 mAh, da tenere sul tavolo e da collegare all'elicottero con un filo lunghetto.). Si blocca la batteria sul tavolo, e tenendo l'elicottero in mano in modo ch enon scappi (ATTENZIONE!!!), si da' gas, fino a sentire quanto tira, e a che punto della manetta inizia a tirare.
Se tira bene, allora e' colpa della batteria sua che si e' consumata.
Che batterie mi consiglieresti che possa caricare con il caricatore standard del Kestrel e che durino un po' di più?

Citazione:
Rotore di coda : ma tende ad andare, quando sbanda, sempre da un lato, oppure ora da un lato , ora dall'altro ?
E se va sempre da un lato, quale lato e' ?
Ci potrebbe essere un problem aid giroscopio, pero' prima vorrei sapere se sbanda sempre, oppure uno o due minuti di volo preciso li fa.
La direzione non è sempre la stessa.

Citazione:
Ciclico : eh, be', hai ragione bisogna sistemare i trim meccanicamente. Pero' ti dico subito che il mio elicottero e' poco sensibile, di suo, al ciclico. E' fatto cosi', e sicuramente sono tutti cosi'. Mentre e' abbastanza sensibile al rotore di coda, nel senso : le piroette le fa abbastanza bene.
Invece, per un destra sinistra traslato, devo dare tutto a destra e tutto a sinistra, e si muove comunque lentamente.
parliamone dopo un buon trim meccanico.
Onestamente per il ciclico avevo questa escursione dei comandi, ma con il selettore di comandi su training; una volta disinserito aveva una discreta sensibilità.

Citazione:
Ma . . . rottamarlo ????? Ma no, non se ne parla ! Ma scusa : quanto tempo ha ? E quanti voli ha ?
TI saluto, e saluto tutti.
Ciao.
Il modello ha ~1 anno, ma ha fatto solo una trentina di voli in tutto, forse poco di più.
Ho rinforzato la coda con della schiuma espansa ed un tubetto di plastica passante per i cavi del rotore di coda. L'operazione ha aumentato il peso di 11g... non penso sia determinante per un calo prestazionale così evidente.
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Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6

Ultima modifica di Forna73 : 27 aprile 11 alle ore 10:17
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