Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno L'ipotesi del blocco del motore principale sotto sforzo è plausibile... anche perchè basta un piccolo crash e le pale si fermano (per fortuna).
Certo è abbastanza difficile capire, mentre l'ely è sottosopra, da che parte inizia a girare a frullatore.... con un video in slowmotion forse...
Naturalmente poi quando è a terra non puoi capire se il motore si è fermato in volo.
E' una buona teoria tutta da verificare... ma se fosse così ridurre il pitch scongiurerebbe forse il problema ma ci sarebbe abbastanza "spinta"?...
E' che ci siamo pure abituati a vederlo schizzare su... |
Non intendevo il blocco del motore principale, ma solo di quello di coda.
Il blocco del motore principale (in realtà è un blocco di entrambi gli esc) lo sto sperimentando ora col motore Walkera. In questo caso l'elicottero non frulla, smette semplicemente di volare.
Se invece andasse in blocco solo l'esc di coda allora l'elicottero diventerebbe un frullino. In realtà, quando l'elicottero perde la coda ruotando vorticosamente, secondo me succede proprio che il motore posteriore smette di girare.
L'ipotesi che ho avanzato è sul motivo: cioè se smette di funzionare il gyro oppure se va in blocco l'esc del motore di coda per troppo carico.