Discussione: E-sky Belt Cp
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Vecchio 27 aprile 11, 10:51   #8136 (permalink)  Top
G.Roberto
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Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Un saluto circolare a tutti.
Mi arriverà a breve un belt d'occasione e avrei qualche domanda da farvi.
Abbiate pazienza, ma il tempo a disposizione è poco per leggere tutte le 800 e rotti pagine di questo 3D, pertanto scusate se torno su argomenti già discussi e stradiscussi.
Premetto che meccanicamente so abbastanza come funziona la gestione dell'eli a passo collettivo, swash, servi ecc.......
La cosa che più mi preoccupa è il volato di questo modello, diciamo che volo discretamente con il Kestrel monorotore e con il Solo pro, riuscendo a farli andare abbastanza dove voglio e con un buon hovering, brezza permettendo.
Secondo voi ho buone speranze di non disintegrarlo al primo decollo?
Poi, il modello ha la TX di serie, consigli sui settaggi? Non avendo dimestichezza con il passo collettivo pensavo di iniziare conservando l'escursione dello stick elev. solo in positivo, con stop motore nella posizione 0, domanda: è possibile e consigliato o ho pensato una cozzata?
Per ultimo, ma non mandatemi, che cos'è il gyro con blocco coda o no ? Le mie conoscenze in tal senso sono ancora in erba!

Spero qualche anima pia raccolga quesa richiesta
Consigliato o cozzato?Secondo me la verità è che è un modello amato e odiato da tutti al tempo stesso,posso dirti che se metti le pale 325 è più docile, se usi la sua radio [che non è programmabile] le uniche 3 cose che puoi fare sono setup del passo e sensibilita gyro con delle manopoline,e cambiare mode da normal in idle. Ultimamente l'ho rimesso con tutta l'elettronica di scatola e abbinato nuovamente con la sua radio...ho provato a tirarlo sù con la configurazuione originale 0° a zero stick e devo dire che sono rimasto colpito da quanto sia buono e gnoccolone....sarà che con 0° a centro stick, giri rotore a manetta era bello pimpante!
Oggi esistono i sistemi flybarles che non stò qui a spiegarti[ti armi di pazienza e ti leggi il forum]ieri c'erano i giroscopi avcs [blocco coda con le varie tecnologie...] e qualche tempo fà esistevano i classici giroscopi.Gli avcs hanno 2 modalità normal[gyro classico, cioè ti contrasta la rotazione quando muovi la coda] e avcs[se tira una raffica di vento o se fai qualche manovra in cui i vento può influire sulla coda, questo siestema ti calcola di che angolo si sposta la coda e ti contrasta per mantenerla parallela alla posizione originaria prima della raffica di vento....questo è quello che ho capito io...poi...cerca te!]
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G.Robe

Barbonevolante!
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