Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 11, 01:27   #3116 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non so che pensare. Probabilmente esiste una tolleranza nell'elettronica di controllo.
I miei, anzi il mio perché nel più nuovo con un crash ho fumato la 3 in 1, è assolutamente affidabile nelle manovre ed ora con motore potente e trave extralungo e rinforzato è anche incredibilmente preciso. E' anche bello da vedere in hovering per l'assoluta immobilità della coda.
L'unica preoccupazione è quella di non urtare la sensibilità dell'esc del motore principale. Se sono sull'erba me ne frego, ma se sono sul duro è un discreto freno psicologico.

Eppure mi ricordo benissimo degli avvitamenti per perdita totale di controllo del gyro.
Ho l'impressione che più si allunghi il trave e più l'elicottero è immune dal problema.
Avanzo un'ipotesi nuova. Non sarà che sotto un determinato sforzo l'esc del motore di coda va in blocco come mi sta accadendo per l'esc del motore principale?
Col trave lungo il motore posterione gira molto ma molto più scarico, si sente benissimo anche a orecchio. Prima in hovering faceva un rumore da zanzarone, ora sembra una libellula, quasi non si sente.
Sembra plausibile?
L'ipotesi del blocco del motore principale sotto sforzo è plausibile... anche perchè basta un piccolo crash e le pale si fermano (per fortuna).
Certo è abbastanza difficile capire, mentre l'ely è sottosopra, da che parte inizia a girare a frullatore.... con un video in slowmotion forse...
Naturalmente poi quando è a terra non puoi capire se il motore si è fermato in volo.

E' una buona teoria tutta da verificare... ma se fosse così ridurre il pitch scongiurerebbe forse il problema ma ci sarebbe abbastanza "spinta"?...
E' che ci siamo pure abituati a vederlo schizzare su...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando