BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - volo 3d e simulatore
Discussione: volo 3d e simulatore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 11, 01:40   #1 (permalink)  Top
MircoR
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
volo 3d e simulatore

Siamo sempre alle solite, ogni tanto ci si pensa, e anche se viene il bel tempo, e perciò il simulatore un pò si stà cercando di mettere da parte, in realtà, è lui poi la vera manna dal cielo per fare ciò, basta vedere i campioni che ci sono oggi in giro, dove, circa 3 anni fà (quando più o meno iniziai Io a volare ), su youtube video non se ne vedeva poi molti, anzi a dire il vero quasi niente. Probabilmente perchè non c'erano piloti, poi con l'affermazione del simulatore serio(per intenderci non fms) si iniziarono a vedere campioni.
Premessa fatta, la mia vera perplessità è, quando un pilota sa già volare e sa già tenere l'ely in tutte le posizioni, e perciò si deve affinare, conviene che ciò lo faccia volando dal vero o con il simulatore?
La domanda mi sorge abbastanza spontanea, dopo la mia esperienza, infatti è circa 1 mese e mezzo, che quasi tutti i giorni, volo dal vero, e anche se non faccio più di 20 minuti, mi sento più migliorato che volare alla sera con il simulatore (phoenix).
Ho sentito dire che Sebastiano Gabutti, ogni giorno si fa 2 ore di simulatore, e Io mi chiedo , che palle...... stare due ore al simulatore.