Citazione:
Originalmente inviato da daniele ruini micca per difendere i negozi italiani, ma ho notato che avete nominato piu' negozi internet fuori Italia e solo due italiani apostrofandoli come piu' cari. E' vero che comprando fuori si risparmia, ma vuoi mettere se per caso c' e' un problema, una parte elettronica o meccanica difettosa, non sempre se ne viene fuori in tempi e condizioni ragionevoli. Per non considerare poi l' assistenza che un negozio fisico puo' dare a chi non e' esperto. Siate piu' patriottici..... |
a me lo dici?
io in Cina compro solo quello che qui non hanno, oppure se mi chiedono 9 euro per spedire un pezzo da tre, quando da Mandorlia con 4 dollari spediscono, o dalla Polonia con 2 euro
quando alla mia richiesta di una prioritaria, di cui mi assumo ogni rischio, mi dicono che "il settore spedizione non ci compete"
oppure quando dopo aver pagato e mentre penso che finalmente ho trovato quell'ingranaggio di coda che dappertutto era terminato, qualche ora dopo arriva una mail che mi avverte che il pezzo non è disponibile
alla HeliPal in 40 ordini è accaduto una volta, e cmq hanno spedito immediatamente (i loro tempi sono tre ore max)...
nel pacco c'era un foglietto scritto a mano dove si scusavano avvertendo che spedivano la roba presente e il resto (un solo pezzo che era sfuggito all'aggiornamento magazzino in tempo reale e ipersonico, data la qualità e l'efficienza) lo mandavano a parte appena disponibile
alla Hobby-Wing prima di spedire, se si accorgono che qualcosa è terminato (la loro velocità ed efficienza di aggiornamento del magazzino sono nettamente inferiori a quelle di HeliPal), ti mailano immediatamente e ti chiedono se vuoi che spediscano (e poi mandano a parte il resto), oppure se vuoi aspettare due o tre giorni, oppure se vuoi il rimborso immediato
Heliguy non ricordo di aver cliccato su ADD TO CART qualcosa che poi non fosse disponibile; le tariffe postali sono inferiori alle nostre; il mio amico messinese, tanto per citare un luogo italiano più lontano dalla Perfida Albione, riceve le merce in 5 giorni (salvo occasionali -due volte l'anno a dir tanto- problemi aeroportuali)
mediamente i negozi online italiani e non solo:
NON hanno telefono (perché il cliente chiama, chiede, fa perdere tempo e dà fastidio)
sono scortesi
non hanno il magazzino aggiornato
hanno il dizionario modificato
e altro
quindi mi inducono a comprare volentieri all'estero, dove spesso i miei amici vengono trattati meglio di me, che ho "alzato il sasso..."
l'unico negozio nostrano dove mi sono trovato bene è Hely-Go (MI)
in un mondo globalizzato, parlare di patriottismo mi fa venire ancora più prurito di quando il patriottismo ha significato brutte cose per troppa gente
o quando si diceva comprate auto italiane e poi si scopriva che le fabbriche italiane impiantavano realtà produttive all'estero
dai...