Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 11, 23:13   #3112 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
sul gaui devi solo lavorare col settaggio del gyro
sei fortunato perchè sul microbeast hai la compensazione del passo
settato a dovere dovresti riuscire a inchiodare la coda
fatto questo è tutt'altro mondo rispetto all'mcpx

mi sorprende che la tua coda sia così ferma, ma fai tante di quelle modifiche che è difficile capire quale sia la più influente e meno invasiva, probabilmente solo il trave allungato, dovrei provarlo, ho già pronti fili, connettori e supporto motore riciclati dall'msr, il motorino mcx2 era esaurito lo stesso giorno che ho terminato un ordine
il problema sarà fare la svasatura sul carbonio in linea da ambo le parti, conoscendo le mie doti non dubito che mi ritroverei con un motorino non in asse con l'albero principale
Dunque, nel Gaui non posso dire che la coda non sia ferma, anche se la precompensazione devo ancora affinarla. Il fatto è che presenta delle micro oscillazioni dovute ad alcuni problemi sul blocco di coda (cuscinetti e loro sedi).

Invece sull'mCP X è assodato che la coda allungata migliora la tenuta ed allontana le crisi del gyro, ma più l'allunghi e più sbacchetta perché flette troppo.
Con i supporti ogni sbacchettamento laterale, anche minimo, è sparito. Stasera ho fatto qualche ripresa e domani controllo se è proponibile, perché l'ho fatta in luce artificiale al neon. Il fatto è che con i supporti si sono ridotti enormemente anche gli scodamenti ai colpi di collettivo, il che mi fa pensare che siano innescati sia dall'inerzia alla variazione del numero dei giri dell'anticoppia sia dalla flessione della coda.

Per fare la svasatura sul trave pieno in carbonio ho sperimentato una nuova tecnica che mi pare valida.
Si usa il cutter. Faccio un'intaglio trasversale nel punto dove la svasatura deve cominciare. Poi partendo dall'estremità sfoglio il trave arrivando fino all'intaglio.
Bisogna essere certi che l'intaglio sia abbastanza profondo da incontrare la parte che sfogli, altrimenti la sfoglia cammina per tutto il tubo.
Lo provi nel telaio e lo sfogli fino a quando la svasatura non scavalca lo spessore antirotazione.
Poi con trave montato devi cercare di fare l'altro intaglio tenendo come riferimento il telaio.
Non è facile questa seconda parte ed infatti ti consiglio un'alternativa.
Passa una punta da 2mm con un mandrino a mano nel supporto del motore di coda per eliminare lo spessore. Poi monta il supporto motore con la ciano facendo attenzione a tenerlo allineato

Ultima modifica di liftbag : 26 aprile 11 alle ore 23:16
liftbag non è collegato   Rispondi citando