Citazione:
Originalmente inviato da dakatana per le batterie io me le autocostruisco usando quelle dei nokia 8810 che si trovano in commercio a poche lire...va' aperta con un taglino ed eliminata la scheda interna dopodichè collegate in serie le due celle aggiungete filo e connettore ed ecco il vs pacco batterie nuovo |
Ma facendo così non elimini il circuito di protezione delle celle?
Inoltre, le celle dei nokia non sono troppo deboli? Non credo siano fatte per una corrente di 3+ ampere...
Che celle usi esattamente (capacità), e che risultati hai (tempo di volo)?
Edit: letto quanto ti durano nel seguito della discussione...
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Attenzione! Le batterie per telefoni cellulari non hanno un picco tanto elevato da soddisfare le esigenze di 2 motori a spazzole+un'elettronica che lavora,continuativamente,assorbendo una media di 5 AMPERE, per un massimale di 9 AMPERE!!!
Francamente credo che risparmiare così poco, per avere delle batterie così "precarie" non ne valga troppo la pena..Poi fai tu |
Ehi, guarda chi c'è... sono sunsly di ebay, domani dovrebbe arrivarmi il tuo minilama

Comunque si, pensavo anche io che le celle fossero troppo deboli.
Ma davvero consuma così tanto il mini lama? Io pensavo avesse più una media di 3 con picchi di 4-4.5, almeno facendo un paio di conti sulla durata della LiPo da 800mah...
Se la media è di 5 ampere posso dire addio al mio progetto di montargli un pacco di LiIon cilindriche...