Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 04, 12:04   #1 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Ciao a tutti gli elicottari....
Dunque, stamattina, ho deciso di staccare la spina dal lavoro e provare quel cesso di Dragonfly... tira un po' di vento e non mi sembra il caso di iniziare così. Così ha fatto un po' di spazio nel capannone e mi sono creato un'areno di circa 6mt di diametro.... tutto.
bene...

Incredibilmente, riesco a stare in hovering anche discretamente, ma succede che dopo qualche secondo di hovering o appena tento una manovra un po' brusca, il tutto comincia a traballare, come se sotto i pattini, ci fosse un peso che gira. sembra una trottola alla fine dei suoi giri. E il dondolamento aumenta sempre più fino alla perdita totale del controllo.
Ho provato a ritoccare il bilanciamento del rotore principale (che avevo bilanciato con precisione di 0,05gr su banco) con un coriandolo di nastro adesivo e il problema si è ridotto (quasi 2 ore di tentativi!!!). Ma non risolto.
Il problema rimane anche se lo tengo in mano... ad una certa soglia di giri, entra tutto in risonanza...

Ora mi chiedo. il problme potrebbe essere anche uno sbilanciamento delle stabilizzatrici, giusto? come le bilancio? ho provato con il nastro, ma con l'influenza del rotore principale, non sono riuscito ad ottenere miglioramenti... Smonto le pale rotore e e do giri, ritccando di volta in volta???

Grazie.
Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando